Palazzo Tomassini – Barbarossa

Di proprietà di una famiglia tra le più importanti e potenti della nobiltà marchigiana, il palazzo è stato ricostruito nel XVIII secolo, per le mutate esigenze, soprattutto di rappresentanza della posizione sociale, che la famiglia, discendente dall’Imperatore Federico Barbarossa, aveva acquisito. Scuderie, cantine, ampi saloni, biblioteche, collezioni d’arte che il palazzo ha custodito e di cui ben poco è giunto fino ai nostri giorni.

Di proprietà di una famiglia tra le più importanti e potenti della nobiltà marchigiana, il palazzo è stato ricostruito nel XVIII secolo, per le mutate esigenze, soprattutto di rappresentanza della posizione sociale, che la famiglia, discendente dall’Imperatore Federico Barbarossa, aveva acquisito.

Scuderie, cantine, ampi saloni, biblioteche, collezioni d’arte che il palazzo ha custodito e di cui ben poco è giunto fino ai nostri giorni.

Informazioni

Nome della tabella
Indirizzo Via Roma, 2
Costruzione XIV-XVIII Secolo

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Montelupone dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali